martedì 18 ottobre 2016

Ho provato ad entrare in un libro con una foto

« Secondo me non siamo diventati ciechi, secondo me lo siamo, ciechi che, pur vedendo, non vedono »
dal libro Cecità di Jose Saramago


Ho cercato di interpretare un libro che amo moltissimo Cecità di Jose Saramago, all'inizio pensavo che la foto sarebbe stata drammatica, malinconica quasi struggente....eppure come arrivare a questo? pensavo fosse semplice..... quando mi sono trovata davanti questa coppia così disponibile e spensierata sono crollate tutte le mie certezze....e mi sono lasciata trascinare dalle sensazioni ... 
Così ho capito per l'ennesima volta che non sarò mai una brava regista, una che tiene tutto sotto controllo e che sa in ogni momento quale oggetto spostare e che trova con prontezza il posto giusto dove metterlo. 
Ma in compenso ho realizzato questi scatti, che adoro..... d'altra parte è impossibile per me non affezionarmi ai miei lavori.
Ringrazio Martina ed Eros per la pazienza, questi scatti li dedico a loro.


 © Laisa Marchetti All rights reserved 


 © Laisa Marchetti All rights reserved 



1 commento: